I blogger sono persone che gestiscono una propria pagina, un sito web o un canale, essendo esperti in un determinato settore. O almeno, questo è ciò che pensano i loro abbonati.
Sono personaggi famosi come cantanti, attori, politici, atleti. Tendono a promuovere il loro marchio personale generando interesse per la loro persona.
Per loro, un blog funge da piattaforma educativa e fornisce una grande quantità di informazioni utili in un determinato campo. Avvocati, medici, educatori, riparatori, ecc. generano reddito attraverso la pubblicità, i corsi di formazione o la vendita di servizi.
Si tratta di persone che creano canali da riempire con contenuti richiesti: video interessanti, belle foto e diari online. Questo tipo di passatempo è particolarmente apprezzato dalle giovani madri, dai viaggiatori, ecc.
I guadagni si basano sulla vendita di vari prodotti realizzati con le loro mani, attraverso la creazione di un proprio sito web.
Scrivere testi e articoli. È importante per i blogger di lifestyle, gli imprenditori e gli esperti. La piattaforma è una pagina nei social network, YandexDzen, un diario online, un sito proprio, canali di messaggistica.
Mantenere un fotoblog. Un metodo classico per la pubblicità e la vendita di merci.
Riprese del vlog. I video per i siti di video hosting e i social network sono richiesti per i canali educativi, gli inviti video e le recensioni di prodotti.
Mantenere più blog con diversi tipi di contenuti aumenta la portata del pubblico e aiuta a promuoversi. La combinazione del blog commerciale di un’azienda e della pagina personale di un dirigente assicura un alto livello di fiducia da parte della clientela.
Fornisce informazioni dettagliate sui prodotti: caratteristiche, costi, condizioni d’ordine, consegna.
Presentazione vantaggiosa dei vantaggi dell’azienda rispetto ai concorrenti, dell’unicità del prodotto e dei vantaggi dell’acquisto.
Sono finalizzati all’insegnamento di cose utili, come la cura delle piante, l’artigianato, lo yoga, ecc.
Formato per sollevare: aneddoti, barzellette, foto e video divertenti.
Aziende pubblicitarie in baratto o in cambio di denaro. Il baratto è più redditizio per i lavoratori autonomi. I pagamenti si basano sul numero di abbonati e sulla frequenza dei post di ricerca.
Un account viene utilizzato come piattaforma per promuovere i propri beni e servizi.
Gli specialisti di SMM guadagnano bene promuovendo gli account di altre persone.
Per evitare di essere etichettati come trasgressori della legge e non avere problemi con i funzionari del fisco, dovete registrare le vostre attività di blogging e pagare le tasse di conseguenza. Questo può essere fatto come individuo, lavoratore autonomo o libero professionista.